«Bisogna vincere. È l’unico verbo che conosciamo». Ha le idee chiare, anzi chiarissime, il direttore sportivo del Campobasso alla vigilia della sfida tra i Lupi e l’Atletico Ascoli.
Sergio Filipponi suona la carica, ma nel contempo mette in guardia i suoi: «Ho sentito le dichiarazioni del mister dei nostri avversari: l’Atletico si esalta negli stadi importanti e quello di Campobasso è senza dubbio uno di questi. Cosa faremo? La nostra solita partita, senza troppi fronzoli, ma con grande concretezza. Speriamo solo nel tempo, speriamo si possa giocare su un campo che permetta alle due squadre di esprimersi bene».
Il meteo porta neve. Nel frattempo i Lupi anche ieri si sono allenati con grande determinazione. La rosa è al completo. Non ci sono defezioni. E abbondanza e concorrenza sono fattori che stimolano la fantasia dell’allenatore Pergolizzi.
L’ex trainer del Palermo tiene tutti sulla corda. Vuole che i calciatori spingano sul gas. Tolti alcuni punti fermi insostituibili – su tutti il tridente difensivo – le altre maglie sono da assegnare in base alle indicazioni che arrivano dal campo. Pergolizzi ha osservato con attenzione i suoi ragazzi. Gioca chi è in forma, chi ha più fame, chi dimostra in allenamento di avere quel qualcosa in più che serve per portare a casa il risultato pieno.
Mercato chiuso – Filipponi vuole l’intera posta in palio e nella consueta chiacchierata del venerdì con Primo Piano Molise spiega che il «mercato è chiuso al 99% e potrebbe riaprirsi solo di fronte ad una occasione imperdibile».
Formazione – Nel segno della continuità, mister Pergolizzi, al netto di defezioni dell’ultima ora, dovrebbe confermare il 4-4-2 con cui il Lupo si è sbarazzato senza troppi patemi d’animo del Matese.
Indicazioni più precise, in tal senso, giungeranno dalla rifinitura in programma questa mattina nel quartier generale rossoblù.
Questa la probabile formazione iniziale. Esposito tra i pali; dietro Bonacchi, Di Filippo, Nonni e Lambiase; in mediana Pacillo, Maldonado, Grandis e Lombari. In attacco Di Nardo e Persichini con quest’ultimo che, proprio su queste colonne, ha prenotato il gol da tre punti.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.