La voglia di infilare un altro successo, la consapevolezza sempre più corposa nei propri mezzi, l’obiettivo primario di fare punti per dare inizio a una serie positiva dopo la vittoria sul Legnago. Il Campobasso affronterà oggi alle 16.15 la Pianese in terra toscana: 3 punti per i rossoblù, uno finora per i senesi che hanno fermato sul 3-3 il Perugia e perso di misura ad Ascoli. Ultimi dettagli messi a punto da mister Braglia nel corso della rifinitura, poi partenza per Piancastagnaio. Saranno assenti, e quindi non risultano nella lista dei convocati, il difensore Mancini e l’esterno d’attacco Bigonzoni, mentre è sulla via del pieno recupero Sonny D’Angelo. Si va verso la conferma del 3-4-1-2, che possa dare spazio in avanti a Forte dietro alle punte Di Stefano e Di Nardo. Ma si giocano le proprie chance anche Spalluto e Lombari. In porta Guadagno, linea arretrata che potrebbe rivedere all’opera di nuovo Calabrese al centro nonostante il rientro dalla squalifica di Mondonico, confermati Bosisio e Celesia. Sulle fasce Pierno e Haveri danno garanzie, così come Prezioso e D’Angelo in mediana, con Baldassin pronto a dare manforte.
Questo il Braglia-pensiero sulle possibili scelte: «Calabrese per me è stato il migliore nella partita contro il Legnago, vediamo come sta anche Mondonico che rientra. Credo vada premiato il gruppo, chi lavora, chi si fa trovare pronto, chi è dentro al 100% in questa squadra. A me dei nomi non importa, sono convinto che questo sia un gruppo valido. Adesso non abbiamo risolto i nostri problemi per una gara vinta, dobbiamo lavorare per migliorarci sempre, per trovare continuità di risultati. Speriamo di farlo anche domenica, visto che il calendario non è tanto facile. Dobbiamo prendere questa partita per il verso giusto e dare tutti del nostro meglio. Dipende dai progressi dei giocatori e da come vedo io i calciatori, io devo fare al meglio il mio lavoro. Con me accade anche che chi sta fuori per sei mesi poi diventa titolare». Capitolo infermeria. «Abbiamo tre acciaccati, di cui due che dovrebbero rientrare in gruppo lunedì, cioè Mancini e Bigonzoni. D’Angelo è rientrato, ha avuto una leggera distorsione e non penso ci siano problemi. Sono tutti, comunque, in via di guarigione. È importante avere più alternative».
Il match sarà diretto dal signor Simone Gavini della sezione arbitrale di Aprilia, assistito da Andriambelo di Roma 1 e Cocomero di Nichelino, quarto uomo Zoppi di Firenze. A sostenere i Lupi ci sarà un bel gruppo di tifosi stimati in almeno 150 unità.