Era una tappa adatta alle sue caratteristiche. E lo si è visto al traguardo. Lo sprinter isernino dell’Ag2R La Mondiale Davide Appollonio ha chiuso in ottava posizione la quarta tappa del Giro della Svizzera, quella che ha portato i corridori lungo i 160,4 km tra Heiden ed Ossingen.

In uno sprint all’arma bianca, al termine di un circuito da ripetere due volte, il corridore pentro ha chiuso ottavo (secondo tra gli italiani) in una volata che ha visto imporsi Cavendish.

Nella classifica generale Appollonio è 124esimo a 25’33” dal leader Tony Martin. Con gli otto punti conquistati sul traguardo di Ossingen Appollonio entra anche nella classifica a punti (comandata dallo slovacco Sagan) con una 25esima posizione.

Domani, per il corridore pentro, ci sarà un’altra possibilità di sprint nella quinta tappa che porterà il gruppo da Ossingen a Büren an der Aare per un totale di 183,6 km.

La partenza è stata prevista dall’organizzazione per le 12.29 con l’arrivo tra le 16.52 e le 17.18 per una media stimata tra i 39,5 ed i 43,5 km/h.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.