Violenza sulle donne, violenza psicologica, femminicidi. Tre facce della stessa medaglia. Tre fenomeni strettamente collegati tra loro che richiamano alla mente molti casi di cronaca. Le associazioni nate a tutela e difesa delle donne invitano a denunciare i propri aguzzini. Tante leggi, tante associazioni contro la violenza sulle donne ma, purtroppo, ancora tanti omicidi. Secondo i dati del Ministero dell’Interno nell’ultimo anno nel nostro Paese sono state uccise oltre cento donne. Paradossi che meritano una risposta, se non definitiva, almeno tempestiva.
Di questo si parlerà questa sera su Teleregione alle ore 21 nella prima parte di Conto alla Rovescia il talk di approfondimento condotto da Pasquale Damiani. Parteciperanno l’avvocato Giusi Di Lalla, l’avvocato Rita Formichelli, Bibiana Chierchia consigliere comunale di Campobasso e Maria Grazia La Selva responsabile centro antiviolenza Libera Luna e presidente della Commissione Parità e pari opportunità della Regione Molise. Si tratta di donne impegnate in politica e nel sociale le quali faranno il punto della situazione in Molise.
Nella seconda parte approfondimenti sulla pandemia, sui ristori, sul piano vaccini, sulla ripresa economica, sulla voglia di viaggiare e una panoramica sui problemi nei centri più importanti del Molise.
Ospiti il sindaco di Campobasso Roberto Gravina, il sindaco di Isernia Giacomo d’Apollonio, il sindaco di Termoli Francesco Roberti e il primo cittadino di Venafro Alfredo Ricci.
Appuntamento a questa sera alle ore 21 su Teleregione, canale 10 del vostro televisore.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*