Ancora 15 casi di infezione da SarsCov2 in Molise su 604 tamponi refertati. Il tasso è del 2,48%. Gli attualmente positivi scendono ancora: sono 344. E i nuovi contagi, fra gli altri centri, si sono registrati a Campobasso (3) e Fornelli (3).
Torna ad aumentare il conto dei decessi, sono 486 quelli nel bollettino Asrem dopo la morte di un 71enne di Capriati al Volturno in terapia intensiva al Cardarelli. Nel reparto di area critica, inoltre, è stato trasferito un paziente di Campobasso che era assistito in malattie infettive. Due, inoltre, le persone dimesse e un nuovo ricovero. All’ospedale regionale sono assistiti 22 degenti Covid (in calo rispetto al giorno precedente), di cui 4 in rianimazione. Al domicilio sono isolati 322 positivi.
I guariti salgono a 12.662. Altri 31 sono stati comunicati ieri, fra questi 9 a Campobasso e 7 a Bojano.
Il bollettino vaccini
Anche ieri il Molise ha superato le 3mila somministrazioni di vaccini anti Covid: le dosi inoculate sono stati 3.072, prevalentemente Pfizer (2.267), poco meno di 800 quelle di Moderna (790) e 15 di Astrazeneca (in attesa delle nuove forniture viene utilizzato prudenzialmente solo per i richiami). Il totale delle dosi somministrate è salito a 152.607.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*