Tre decessi in terapia intensiva nelle ultime 24 ore. Nel reparto guidato da Romeo Flocco, per qualche ora i ricoverati erano saliti a 7. Una delle tre persone decedute, un 63enne di Petacciato, è morto poco dopo essere arrivato nella rianimazione del Cardarelli. Era vaccinato e aveva gravi patologie associate al Covid, come anche un 75enne di Isernia. Mentre una 73enne di Isernia, sempre deceduta in terapia intensiva, non era vaccinata. Il conto delle vittime sale, così, a 551 dall’inizio della pandemia.
Due, inoltre, i ricoveri nel reparto anziano fragile, un dimesso da malattie infettive. Gli assistiti al Cardarelli sono 47: 27 in infettivi, 16 in anziano fragile, 4 in terapia intensiva. Di loro, 19 non sono vaccinati, 3 hanno ricevuto la prima dose, 7 la seconda o la dose unica e 18 anche la terza. Al domicilio sono isolati altri 7.275 positivi.
I nuovi casi emersi nelle ultime 24 ore sono 353, i tamponi (molecolari e antigenici) refertati sono 2.820, il tasso scende al 12,5%. I numeri più consistenti delle diagnosi recenti a Termoli (61), Campobasso (51) e Isernia, anche se staccata con 19. I contagi attivi sono 7.322.
I guariti aumentano a 26.202. Ieri sono state diagnosticate 405 negativizzazioni, tra cui 122 a Campobasso, 86 a Isernia e 55 a Termoli, 15 a Colli al Volturno e 11 a Santa Croce di Magliano.
I vaccini
Le terze dosi di vaccino somministrate in Molise sono 179.672.


























