Da ieri il portale Regione Molise dedicato alle vaccinazioni anti Covid19 (http://adesionivaccinazionicovid.regione.molise.it/) consente la prenotazione della quarta dose per gli immunodepressi (dose booster perché per loro il ciclo primario è composto da due dosi più una). Si tratta di soggetti, dai 12 anni in su, con marcata compromissione della risposta immunitaria per cause legate alla patologia di base o a trattamenti farmacologici e di chi si è sottoposto a trapianto di organo solido, che abbiano ricevuto la somministrazione della ultima dose da almeno 120 giorni. Come per le altre categorie, anagrafiche e non, potranno scegliere in autonomia la data, l’orario e la sede di somministrazione.
All’atto dell’accesso in piattaforma il sistema informatico controllerà che il richiedente rientri nelle categorie attualmente previste e, solo in quel caso, renderà possibile la prenotazione.
Regione e Asrem, auspicando la massima adesione alla campagna contro il Covid, ricordano, inoltre, che è possibile:
prenotare la prima dose, da 5 anni compiuti in su, scegliendo centro, data e orario del vaccino, prenotare la terza dose (120 giorni dopo l’ultima) con le stesse opzioni, come pure riprogrammare la seconda e la terza dose (cancellando l’appuntamento fissato e definendo il nuovo).
Per informazioni e supporto alla prenotazione rimane disponibile il call center Covid Regione Molise al numero di telefono 0874.1866000 o via mail all’indirizzo adesionivaccinazionicovid@regione.molise.it.


























