Altri due decessi, solo uno è già riportato nel bollettino dell’Asrem: hanno perso la lotta contro il Covid una 81enne di Roccavivara che era assistita nel reparto anziano fragile e un 65enne di Venafro che era in terapia intensiva. L’uomo, molto conosciuto nella sua città e nell’hinterland, aveva patologie associate al virus. Aumenta a 571 il numero delle vittime dall’inizio dell’emergenza.
I contagi attivi invece sono scesi sotto quota 6mila (5.909). Le nuove diagnosi sono 225 (tasso al 16,6%), i guariti 459.
Quattro i ricoveri, 5 i dimessi. Al Cardarelli sono assistiti 28 pazienti Covid: 12 in infettive, 14 nel reparto anziano fragile e 2 in terapia intensiva. Sei di loro non sono vaccinati, 8 lo sono con due dosi o la dose unica e 15 anche con il booster. Al domicilio sono isolati altri 5.880 positivi.
Da domani Novavax
È stato consegnato da qualche giorno anche in Molise il vaccino Novavax. Un vaccino tradizionale, a base di proteine prodotte con la tecnica del Dna ricombinante e utilizzato anche per altri vaccini.
Le somministrazioni partono domani, 4 marzo, e sono destinate agli over 18 che non hanno ancora effettuato la prima dose. Questi centri dove è disponibile: Cardarelli e Selvapiana a Campobasso, Auditorium di Isernia, Casa della Salute di Venafro, PalAirino e San Timoteo a Termoli, Casa della Salute di Larino. Il richiamo è previsto a 21 giorni dalla prima dose. Per Novavax non è previsto il crossing: chi lo sceglie per la prima dose lo riceverà anche come richiamo e, al contrario, chi ha effettuato altri vaccini non può completare il proprio ciclo con Novavax.


























