Evidente anche in Molise la ripresa dei contagi, che gli esperti riconducono alla diffusione della variante Omicron 2: 434 ieri i nuovi casi, il tasso è al 15,8%. A Termoli (96), Campobasso (57), Isernia e Larino (29) i numeri più significativi. I contagi attivi sono 6.807.
Altri due i decessi registrati al Cardarelli e comunicati dall’Asrem: una 80enne di Termoli che era assistita nel reparto ‘anziano fragile’ e un 86enne di Forlì del Sannio che era in malattie infettive. Le vittime salgono a 581. Gli ospedalizzati sono 22, 2 in intensiva. Quattro non sono vaccinati, 1 lo è con prima dose, 5 con due dosi o dose unica e 12 anche col booster.
Numerosi anche i guariti ieri, 412 (che portano il totale a 35.793), fra cui 44 a Campobasso, 39 a Guglionesi, 21 a Isernia, 28 a Riccia, 61 a Termoli e 26 a Vinchiaturo.
Vaccini ai ragazzini ucraini
Anche ieri al centro vaccinale del Cardarelli è stata vaccinata una ragazzina ucraina, giunta in Molise per fuggire dalla guerra scatenata dalla Russia. Prima di lei, erano stati immunizzati altri minori, in età scolastica, che hanno raggiunto parenti in Molise o famiglie che li ospitano insieme alle loro mamme. All’hub si sono rivolti avendo già il codice Stp (straniero temporaneamente presente) rilasciato dagli uffici dell’Asrem che si occupano di scelta e revoca del medico di base.


























