Dopo l’impennata del lunedì, il tasso di positività scende al 18% ma resta sopra la media nazionale (ieri 15%). Sono 525 i nuovi casi di SarsCov2 diagnosticati all’esito della refertazione di 2.909 tamponi (molecolari e antigenici).
A Campobasso (101), Termoli (89), Isernia e Venafro (36) i numeri più rilevanti. I contagi attivi salgono a 7.874.
Al Cardarelli si sono registrati due nuovi ricoveri, mentre il paziente di Sant’Elia a Pianisi trasferito lunedì in intensiva dalla cardiologia è migliorato ed è stato affidato a malattie infettive. Gli assistiti sono dunque 28: 13 in infettive e 15 nel reparto anziano fragile. Cinque non sono vaccinati, uno lo è con prima dose, 5 con due dosi o dose unica e 17 anche col booster.
Infine i guariti: ieri altri 484, fra cui 181 a Campobasso e 62 a Isernia, che portano il totale a 37.222.
L’accoglienza degli ucraini
Ieri pomeriggio in Prefettura a Campobasso il punto sull’accoglienza dei profughi ucraini. Sul fronte sanitario, dei 208 segnalati, 142 sono stati sottoposti a tampone con esito negativo, 39 sono in attesa di referto, 27 di tampone programmato, 48 i vaccinati per Covid, 32 quelli per vaccinazioni obbligatorie.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*