Ancora 358 positivi al SarsCov2 in Molise. E ancora una volta, il lunedì, il tasso sale alle stelle: 43,8% ieri, i tamponi refertati inseriti nel bollettino sono solo 816 infatti.
I numeri più elevati di nuovi casi a Campobasso (104) e Termoli (34). I contagi attivi però scendono a 8.042 (effetto del numero dei guariti, quasi il doppio dei positivi).
Al Cardarelli è deceduto un 77enne di Termoli che era assistito in anziano fragile (il conto delle vittime è salito a 598). Quattro i nuovi ricoveri, due le dimissioni. Gli assistiti sono complessivamente 28, tutti in area medica. La terapia intensiva Covid resta vuota.
I guariti sono 698, fra cui 87 a Campobasso, 30 a Cercemaggiore, 44 a Isernia, 118 a Termoli e 30 a Venafro.
Prorogate al 30 giugno le squadre Usca
L’Asrem ha prorogato al prossimo 30 giugno gli incarichi dei medici in servizio alle unità speciali di continuità assistenziale. L’adesione è su base volontaria e per questo, si legge nel provvedimento del direttore generale Oreste Florenzano, «nel caso in cui i contratti in essere non si rivelino sufficienti a garantire l’attività in base al fabbisogno della popolazione molisana, l’azienda procederà allo scorrimento dell’apposita graduatoria aziendale vigente»

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*