Omicron 5 spinge in alto i contagi, altri 447 quelli diagnosticati ieri in Molise dalla refertazione di 1.353 tamponi (fra molecolari e antigenici). Il tasso di positività è al 33%. Numeri a due cifre a Bojano (10), Campobasso (94), Isernia (25), Montenero di Bisaccia (11), Termoli (66) e Venafro (52). I casi attivi in regione sono 3.252.
Al Cardarelli si sono registrati altri due ricoveri, da Campobasso e Matrice. Ora gli assistiti sono 17, di cui 16 in malattie infettive e 1 in terapia intensiva.
Le guarigioni sono 196, fra cui 41 a Campobasso, 10 a Ripalimosani, 11 a Santa Croce di Magliano e 20 a Termoli.
Il nuovo protocollo per il lavoro privato
Nei luoghi chiusi, in quelli aperti al pubblico e dove non si può rispettare il distanziamento di un metro «l’uso delle mascherine Ffp2 rimane un presidio importante per la tutela della salute dei lavoratori ai fini della prevenzione del contagio». Lo prevede la bozza del protocollo siglata tra le parti sociali. Il documento specifica anche che «pur nel mutato contesto e preso atto del venir meno dell’emergenza pandemica, si ritiene che il lavoro agile rappresenti, anche nella situazione attuale, uno strumento utile per contrastare la diffusione del contagio da Covid19, soprattutto con riferimento ai lavoratori fragili, maggiormente esposti ai rischi derivanti dalla malattia» e anche che «il datore di lavoro stabilisce, sentito il medico competente, specifiche misure prevenzionali e organizzative per i lavoratori fragili». Resta fermo il divieto di entrare sui luoghi di lavoro con 37,5 di febbre. L’accordo sarà in vigore fino al 31 ottobre.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*