Lo stanziamento del Fondo di finanziamento ordinario per l’Università degli studi del Molise, per il 2025, ammonta a circa 40 milioni di euro (39,6).
Lo fa sapere il Ministero a valle dalla firma da parte della titolare, Anna Maria Bernini, del decreto che ha ripartito le risorse per tutti gli atenei. Per l’Unimol l’incremento è del 5% rispetto al 2024 e, segnalano sempre dal dicastero, del 30,7% rispetto al 2019 (quando all’ateneo molisano furono assegnati 30,4 milioni).
«Un Paese che crede nel futuro investe nell’università e nella ricerca, perché è questa la strada della crescita. E il Fondo di finanziamento ordinario destinato ai nostri atenei è l’asse portante di questo percorso. Quest’anno – sottolinea la ministra Bernini – la dotazione del Fondo è aumentata di 336 milioni rispetto al 2024, fino a raggiungere un totale di 9,4 miliardi. Possiamo essere orgogliosi di un cammino che sa difendere le sue priorità: valorizzare i giovani, attirare talenti, accettare le sfide di un mondo in rapido cambiamento. Abbiamo l’ambizione di poter avere un ruolo da protagonisti: perché se facciamo crescere la nostra Università, cresce l’Italia».
Il Fondo quest’anno ammonta complessivamente a 9,4 miliardi (336 milioni in più rispetto al 2024).

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*