Il Molise torna alla Bit. Da martedì 10 a giovedì 12 febbraio, la regione sarà di nuovo protagonista a Milano. «Una vetrina internazionale alla quale il Molise non poteva mancare», ha sottolineato il consigliere regionale Fabio Cofelice, delegato del governatore per Turismo e Cultura, durante la conferenza stampa che si è svolta ieri a Palazzo Gil per presentare la partecipazione alla 42esima edizione della Borsa Internazionale del Turismo.
Al tavolo assieme a Cofelice la dirigente del Servizio Angela Aufiero e la Funzionaria Maria Tirabasso per illustrare il ricco e variegato calendario con il quale il Molise parteciperà a una delle Fiere più importanti a livello internazionale per il settore turistico.
«Una occasione unica – ha ribadito il delegato – per porre in primo piano le peculiarità del Molise che, oggi ancora più di ieri, costituiscono un vero punto di forza per il comparto turistico. In particolare le eccellenze naturalistiche ed enogastronomiche sono i punti di forza del Molise che, per l’edizione del 2026, potranno essere promossi attraverso una straordinaria novità, quella di un sistema ‘BrainArt’: si tratta di una tecnologia avanzata, che attraverso dei sensori indossabili dai visitatori, rileverà le sensazioni ed emozioni fornite da una degustazione oppure da una fotografia o anche da un’immagine in mostra allo stand, rendendola cosi un’opera d’arte».
Il Molise, quindi, sarà protagonista tra tradizione e innovazione. L’investimento complessivo ammonta a oltre 200mila euro.
«Investimento proficuo – ha rivendicato Cofelice – perché mette a sistema tutte le attività di un intero territorio; quest’anno partendo dalle esperienze professionali. Oltre 40 gli operatori che, infatti, saranno presenti a loro spese, mentre la Regione ha acquistato le agende per ottenere i B2B e permettere così di creare le condizioni per vendere i loro prodotti».




























