Con una delibera approvata martedì la giunta comunale di Pietracupa è tornata a farsi sentire con Provincia di Campobasso e Regione Molise in merito alla situazione di emergenza della viabilità nella zona, aggravatasi dopo gli eventi atmosferici dei mesi scorsi.

In particolare, sotto oservazione ci sono le arterie di collegamento tra la Bifernina e la Trignina, due importanti fondovalli del Molise.

“La situazione è realmente critica e fortemente pericolosa per chi percorre anche quotidianamente queste strade – dichiara il Sindaco di Pietracupa Camillo Santilli – e inoltre bisogna considerare che la viabilità oggetto di questo ulteriore e gravissimo dissesto è l’unica di collegamento tra le due fondovalli del Biferno e del Trigno: praticamente il Molise sta per essere tagliato in due, in quanto giorno dopo giorno la situazione precipita. La richiesta che avanziamo con forza nei confronti di Provincia e Regione non è di carattere locale, per quanto sarebbe legittimo farlo, ma è una iniziativa strategica per evitare che il Molise sia tagliato in due, con le gravi conseguenze che ciò comporterà”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*