Un presidio unitario delle sigle sindacali della scuola. È in programma martedì 19 maggio, dalle 17.30 sino alle 19.30, in piazza Prefettura a Campobasso.

L’incontro arriva dopo la grande mobilitazione unitaria del 5 maggio, che ha visto un’altissima adesione allo sciopero generale del personale scolastico, “anche se dal governo non sono giunte aperture alle tante criticità evidenziate nel disegno di legge sulla buona scuola”, fanno sapere i sindacati.

Che evidenziano come “gli emendamenti approvati in  Commissione istruzione non modificano l’impianto generale, che è quello di una scuola disegnata secondo un modello autoritario, individualista, gerarchico e aziendalista, che discrimina e divide, ponendosi anche in contrasto con i principi costituzionali”.

Di qui l’annuncio di una mobilitazione continua nei giorni di discussione del ddl in Parlamento.

A Campobasso così martedì si ritroveranno le segreterie regionali della Flc Cgil, di Cisl Scuola, di Uil Scuola, di Snals Confsal e Gilda Unams.

Nella circostanza davanti alla Prefettura ci sarà un’assemblea pubblica con presidio e richiesta di incontro al Prefetto perché, come rappresentante del Governo, riporti le considerazioni della scuola molisana sul disegno di legge ribadendo l’urgenza di un piano di assunzioni, il rifiuto di un modello di governo della scuola, la salvaguardia delle prerogative contrattuali e la necessità di un ascolto reale.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*