L’olivicoltura molisana: innovazione tecnologica e difesa fitosanitaria. Si parlerà di questo, mercoledì 20 maggio dalle 9 a Campobasso, in un seminario divulgativo organizzato dal Coprom.
Sarà l’occasione per trattare i temi di più stretta attualità per l’olivicoltura, dalla innovativa applicazione degli ultrasuoni nella molitura delle olive per ottenere un olio extravergine di pregio riducendo i costi e l’impatto ambientale, alle misure preventive per tenere lontana la terribile infezione della Xylella.
Ad aprire il convegno saranno il Direttore ed il Presidente di Coldiretti Molise, Saverio Viola e Tommaso Giagnacovo. A seguire sono previsti gli interventi istituzionali del Presidente della Giunta Regionale del Molise, Paola Di Laura Frattura, e dell’Assessore Regionale all’Agricoltura, Vittorino Facciolla. Verranno, quindi, presentati, dalla coordinatrice del progetto, Mena Aloia e dalla professoressa dell’Università di Bari, Maria Lisa Clodoveo, i risultati del progetto ‘Ultra Dop Olive Oil’.


























