In questa settimana la troupe televisiva di “Unti e Bisunti”, programma che va in onda su DMAX (canale 52 del digitale terreste, canale 136 di Sky e canale 28 di Tivù Sat), è arrivata in Molise per girare le puntate sulla cucina molisana.

Nella giornata di mercoledì Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio, ha girato a Jelsi una puntata su alcuni cibi tipici jelsesi. Nel paese della Festa del grano Rubio ha affrontato lo chef di strada jelsese Antono Zilembo, meglio conosciuto con lo pseudonimo “Mangazione”. Per conoscere l’esito della sfida bisognerà guardare le puntate molisane del programma, che molto probabilmente saranno mandate in onda dopo le vacanze estive, cioè tra la fine di agosto e gli inizi di settembre.

Ad accompagnare Chef Rubio in giro per il Molise c’ha pensato Michele Fratino, consigliere comunale di Jelsi, che fin dal primo momento della sua elezione sta dando un grande contributo a favore della promozione del territorio locale. Grazie al suo impegno, infatti, Fratino è riuscito a trovare modi sempre diversi per far conoscere il nome di Jelsi al di fuori del contesto regionale. Un amore e un legame indissolubile con la sua terra che è riuscito a tramettere anche al conduttore di “Unti e  Bisunti”, il quale in una recente intervista ha parlato benissimo della cucina jelsese e molisana in genere, consigliandola a tutti i fan del suo programma.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*