Si chiama ‘Abbracciamo la Scuola’ la manifestazione pubblica in programma giovedì pomeriggio (25 giugno) dalle 18 alle 19.30 presso la Casa della Scuola D’Ovidio in via Roma a Campobasso, organizzata congiuntamente dalle segreterie regionale di Flc CGIL, CISL scuola, UIL scuola, Snals Confsal ed Fgu Gilda.
Verrà formata una catena umana per ‘abbracciare’ simbolicamente la scuola pubblica e difenderla dal disegno di legge del premier Renzi.
La manifestazione si svolgerà in concomitanza con la discussione in aula al Senato del provvedimento ed avrà anche una sua propaggine capitolina: a Roma, infatti, davanti a Palazzo Madama da domani (23) sino a giovedì 25 giugno ci saranno presidi unitari contro il ddl.
Del resto – sostiene in una nota la Flc Cgil Molise – il premier “cambia ancora una volta le carte in tavola sul disegno di legge sulla scuola. Prima aveva sostenuto che voleva ascoltare tutti prima di valutare come procedere, ora intende mettere la fiducia, nonostante sia stato dimostrato che le assunzioni si possono fare a prescindere dai pessimi contenuti del provvedimento. Le stabilizzazioni sono una necessità per migliorare la qualità del sistema di istruzione e non una gentile concessione del Governo. Il mondo della scuola è con noi e ci chiede nei prossimi giorni e fin dall’inizio del nuovo anno scolastico di andare avanti con le mobilitazioni”.


























