Una conferenza stampa per spiegare il senso della propria proposta: l’ha indetta, per sabato prossimo (4 luglio) ad Isernia in piazza Celestino V il comitato ‘No lotto zero’.
Nel corso dell’incontro sarà dettagliata la petizione popolare preparata dal Comitato con relativa raccolta di firme dei cittadini per chiedere ad Anas, Regione Molise, Comuni di Isernia, Miranda e Pesche, Anac di Roma ed Autorità di bacino di adottare tutti i provvedimenti idonei a fermare la realizzazione del progetto di bretella stradale Pesche-Miranda detto appunto ‘Lotto Zero’.
La raccolta di firme andrà avanti per tutto il periodo estivo nei giorni di mercato con la richiesta di utilizzare le ingenti risorse finanziarie previste (144 milioni di euro iniziali) per opere molto più utili per la collettività e per l’occupazione come, per esempio, le bonifiche ambientali, il risanamento idrogeologico, il potenziamento e la riqualificazione del sistema ferroviario.
Il comitato, tra l’altro, ha anche inviato richiesta di audizione alla Commissione ambiente del Comune di Isernia per esporre le proprie ragioni.