Una serie di eventi di grande richiamo sono in programma per ‘Io Sono Originale’, l’iniziativa finanziata dal Ministero dello Sviluppo economico Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione-Uibm e realizzata da diverse associazioni dei consumatori, tra cui l’Adoc, che mette in campo attività di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini sulla contraffazione e sulla tutela della proprietà industriale.

Il road show che sta girando l’Italia sarà domani (giovedì 9 luglio) a Campobasso dalle 11 alle 19 con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di persone.

Sarà allestito un gazebo, predisposto un totem e girerà la città un pick up personalizzato ‘Io Sono Originale’ con la possibilità di materiali informativi sulla lotta al falso e simpatici gadget. Non mancheranno inoltre spettacoli e giochi per i bambini.

A patrocinare l’evento la Confecommercio di Campobasso che porterà in piazza alcuni propri iscritti (come estetisti, parrucchieri e rivenditori di giocattoli), al fine di informare i cittadini sulla differenza tra prodotti originali e contraffatti. In occasione dell’evento, anche gli operatori del mercato che la Coldiretti svolge proprio il giovedì mattina nella piazza del capoluogo daranno ai consumatori informazioni in merito alla contraffazione ‘alimentare’.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*