Una serie di eventi di grande richiamo sono in programma per ‘Io Sono Originale’, l’iniziativa finanziata dal Ministero dello Sviluppo economico Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione-Uibm e realizzata da diverse associazioni dei consumatori, tra cui l’Adoc, che mette in campo attività di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini sulla contraffazione e sulla tutela della proprietà industriale.
Il road show che sta girando l’Italia sarà domani (giovedì 9 luglio) a Campobasso dalle 11 alle 19 con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di persone.
Sarà allestito un gazebo, predisposto un totem e girerà la città un pick up personalizzato ‘Io Sono Originale’ con la possibilità di materiali informativi sulla lotta al falso e simpatici gadget. Non mancheranno inoltre spettacoli e giochi per i bambini.
A patrocinare l’evento la Confecommercio di Campobasso che porterà in piazza alcuni propri iscritti (come estetisti, parrucchieri e rivenditori di giocattoli), al fine di informare i cittadini sulla differenza tra prodotti originali e contraffatti. In occasione dell’evento, anche gli operatori del mercato che la Coldiretti svolge proprio il giovedì mattina nella piazza del capoluogo daranno ai consumatori informazioni in merito alla contraffazione ‘alimentare’.


























