Migliorare la percentuale di sopravvivenza dei pazienti vittime di arresto cardiaco extra-ospedaliero, che in Italia e in Europa è attesta a meno del 20%, andando ad incentivare la diffusione delle tecniche di rianimazione cardiopolmonare di base.

Di qui, da parte del comitato di difesa della salute&ambiente Molise il via della campagna regionale ‘Insieme per il cuore’ con la volontà di sensibilizzare i cittadini ad effettuare una rianimazione cardiopolmonare in caso di arresto cardiaco.

I primi due eventi saranno lunedì 10 agosto alle 19.30 in collaborazione con l’Osservatorio molisano sulla legalità a Campobasso e l’11 agosto alle 18.30 in collaborazione con l’associazione di volontari della Protezione Civile.

In entrambi i casi relatore sarà il dottor Vincenzo Pietrantonio specialista in anestesia e rianimazione e professore a contratto presso Università degli Studi di Padova, nonché presidente del Comitato di Difesa Salute & Ambiente Molise.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*