L’avvio delle corse del Frecciarossa Milano-Bari senza alcuna fermata in Molise incrementa un dibattito politico, che trova ora l’intervento di Giovanni Muccio, leader del Movimento del Guerriero Sannitica.

Che, in una nota, ricorda le diverse prese di posizione e le tante prese di posizione del Pd. Dalla sua, però, Muccio si rivolge diverettamente al governatore Frattura.

“Cosa ha fatto di concreto perché il Frecciarossa fermasse nella nostra regione?”, si chiede Muccio che ricorda come il presidente abbia partecipato al Forum di Bari sul problema dell’alta velocità.

“Possibile mai – aggiunge – che, nell’occasione, pur rendendosi conto della necessità tra tutte le regioni che si affacciano sull’Adriatico di rendere più veloci i collegamenti in treno nel tratto tra Bologna e Bari e rendendo la più ampia disponibilità al confronto per risolvere la questione del raddoppio del tratto ferroviario Termoli-Lesina, non si sia preoccupato di strappare all’Amministratore delle ferrovie dello Stato l’assicurazione che il Molise non venisse tagliato fuori, da una fermata (quella di Termoli) nei collegamenti veloci sud-nord e nord-sud?”.

Di qui la richiesta dell’avvio di “una battaglia che deve vedere in prima linea i nostri parlamentari del Pd Venittelli, Leva e Ruta, che rappresentano gli interessi dei molisani a livello nazionale”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*