Saranno Pietracatella per la provincia di Campobasso e Castel del Giudice per quella di Isernia i centri faro dell’edizione 2016 di ‘Puliamo il Mondo’, l’iniziativa di cura e pulizia ambientale per chiedere e avere città più pulite e vivibili. L’evento, costola italiana di Clean up the world, vede dal 1993 Legambiente nel ruolo di organizzatore in programma domani.
A Pietracatella, per il 21esimo anno consecutivo, bambini e ragazzi si accingeranno a fare del loro meglio per dare una ‘lezione’ ai ‘grandi’. Vicina all’evento la stessa amministrazione civica che ha dato il supporto all’iniziativa. Il programma prevede alle 9.30 il ritrovo di tutti i partecipanti sul belvedere con la consegna dei materiali (guanti-pettorine-sacchi), alle 10 i saluti di autorità civili, scolastiche ed associative, alle 10.15 la divisione in gruppi e la partenza per le aree da pulire, alle 11.30 la raccolta dei materiali trovati presso l’area comunale di ‘Largo Santa Maria’ con alle 12.30 il rientro al belvedere per la merenda multietnica con la chiusura della manifestazione.
Ad Isernia, a Castel del Giudice, centro già premiato per le buone pratiche ambientali da Legambiente, si vivrà una giornata dedicata alla riqualificazione urbana con la tinteggiatura di balaustre e ringhiere della Rsa.
Altri eventi si svolgeranno poi a Fossalto, Sant’Angelo Limosano, Frosolone, Limosano, Riccia, Macchiagodena, Montenero di Bisaccia, Riccia e Santa Croce di Magliano.


























