Un incontro con i sindaci per fare il punto sull’Egam. È quello che ha organizzato il Movimento 5 Stelle del Molise per giovedì prossimo (primo ottobre) presso il parlamentino regionale a Campobasso.

Il convegno pubblico dal titolo ‘Dal referendum del 2011 a oggi, quali le scelte sul Servizio Idrico Integrato regionale: la parola ai Comuni’ vuol essere un’occasione per mettere i punti sulle ‘i’ sull’erogazione del servizio idrico a tutti, ad un prezzo ragionevole, senza fare profitto ma mirando alla sostenibilità’.

La nuova disciplina dell’affidamento del servizio idrico integrato, infatti, prevede che l’Egam (Ente di Governo d’Ambito del Molise) deliberi la forma di gestione da conferire mediante affidamento diretto in favore di una società interamente pubblica, oppure attraverso l’affidamento a privati con procedura di evidenza pubblica o, in alternativa, un sistema misto pubblico-privato. Queste ultime due ipotesi sono quelle preferite dalle multiutilities, pronte ad accaparrarsi il business anche in Molise.

Di qui la battaglia del MoVimento 5 Stelle da sempre battutosi per garantire il diritto all’Acqua Pubblica.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*