Era il 14 luglio quando la Commissione europea ha approvato il Programma operativo Fesr-Fse della Regione Molise per la programmazione 2014-2020. Questa mattina sono stati illustrati i macro-obiettivi individuati dal programma. La presentazione è avvenuta a Palazzo Vitale alla presenza di esperti e tecnici del settore come Massimo Pillarella, Alberta De Lisio, Marilina di Domenica, l’assessore alle politiche sociali Michele Petraroia ma anche Andrea Murgia rappresentante della commissione europea.
Due fondi, dicevamo, Fesr e Fse, e un unico programma “fortemente concentrato” come ha spiegato l’ingegnere Pillarella. Una dotazione finanziaria di 154 milioni complessivi di cui 106 milioni a titolo Fesr (fondo europeo per lo sviluppo regionale) e 48 milioni a titolo Fse (Fondo sociale europeo).
Il Por Fesr e Fse 2014-2020 della Regione Molise mira ad allargare il suo raggio d’azione in un contesto costellato da necessità ed esigenze variegate, a volte opposte ed in continuo cambiamento. Una sfida da attuare tra il 2014 -2020 che “se raccolto con intelligenza ed efficienza apporterà benefici concreti a tutto il territorio”.
























