È in programma lunedì 16 novembre dalle 16 presso l’aula consiliare della Regione Molise la seduta monotematica della terza commissione consiliare sulla disastrosa situazione che riguarda il tratto della Strada Statale 645 che insiste in agro di Pietracatella.
Il collegamento tra Molise e Puglia, garantito unicamente da questa arteria, rischia seriamente di essere interrotto a causa dell’imponente movimento franoso – al chilometro 18 della Fondovalle del Tappino – cui si è tentato fino ad oggi di trovare una soluzione, senza alcun risultato. Non solo la transitabilità: sono assolutamente pericolose le condizioni di viaggio alle quali devono fare fronte le migliaia di automobilisti, motociclisti e pendolari che quotidianamente percorrono la Statale per raggiungere luoghi di lavoro, di studio e di svago. Gli incontri tenutisi fino ad ora e le promesse che si sono succedute, quindi, non hanno sortito alcun effetto.
“Auspico – spiega il consigliere Ciocca – che in sede di Commissione, alla presenza del capo compartimento Anas Roberto Giannetti, dell’assessore regionale competente Pierpaolo Nagni e dei tredici sindaci del Fortore si possa trovare la soluzione definitiva ad una vicenda che, tra promesse e mancate risposte, si trascina da anni”.


























