I tamponi processati fra lunedì e martedì sono 105: quattro i nuovi contagi diagnosticati.
Fermo a 257 nella mattinata di ieri, il bollettino dell’Asrem delle 18 ha invece portato il conto dei positivi al coronavirus a 261: 3 i casi registrati a Campobasso e uno a Isernia.
I test di cui si attendeva l’esito, ha spiegato il dg dell’Asrem Oreste Florenzano nei tg delle 14 in massima parte sono stati eseguiti su persone anziane, uno dei target prioritari insieme al personale sanitario dello screening che l’azienda sta portando avanti.
Sono in totale 2.591 i tamponi eseguiti dall’inizio dell’emergenza, 2.330 quelli negativi.
Diminuisce l’ospedalizzazione: 19 i ricoveri in malattie infettive (diventati 30 ieri sera quando dal Ss Rosario è giunto uno degli anziani ricoverati – e provenienti dalle case di riposo di Agnone e Cercemaggiore – perché positivi al Covid, le sue condizioni si sono aggravate e si è ritenuto meglio monitorarlo in ospedale). Quattro, invece, le persone trattate in terapia intensiva. Gli ingressi al reparto guidato da Romeo Flocco sono, per fortuna, fermi da giorni.
I malati curati al domicilio, perché asintomatici o con sintomi blandi, sono 174. Salgono a 27 – con le due dimissioni di ieri dal Cardarelli – le persone uscite dall’ospedale in virtù della regressione dei sintomi. Restano 15 gli ‘ufficialmente guariti’: l’uscita dal tunnel Covid è lunga.
Nessun nuovo decesso, i morti sono 15.
Infine, sono 366 le persone – non positive – in quarantena. E 8 quelle in sorveglianza.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*