Oltre la soglia dei 2.800 tamponi, il Molise vede incrementare di poco il numero dei contagi da coronavirus in 24 ore: erano 261 martedì alle 18, 263 alla stessa ora di ieri. Mentre i test orofaringei effettuati sono saliti di 211 (2.802 contro 2.591).
Il bollettino del 15 aprile
Sono, dunque, 263 le persone che complessivamente si sono ammalate di Covid-19 in Molise dall’inizio dell’emergenza (in regione il primo caso è stato diagnosticato il 2 marzo). Restano 15 le vittime, questo bilancio è fermo da qualche giorno.
Sale a 16 il numero dei completamente guariti (negativi a due tamponi effettuati a distanza di 24 ore): ha raggiunto questo traguardo, infatti, anche il secondo paziente trasferito da Bergamo a metà marzo e curato in terapia intensiva. Entrambi 66enni, il primo era già guarito qualche giorno fa. Anche il secondo, un peruviano che vive in Lombardia, da ieri è nell’area non Covid del quinto piano del Cardarelli e affidato alle cure dei sanitari solo per la necessaria fase di riabilitazione.
Sono quindi 19 le persone ricoverate in malattie infettive, 4 in terapia intensiva. Gli asintomatici curati al domicilio, 175 e invece 27 quelli dimessi dall’ospedale ma non ancora guariti.

























