Tremila tamponi, ci siamo quasi. E 266 i positivi al coronavirus in Molise dall’inizio dell’emergenza.
Tre nuovi contagi diagnosticati ieri, tutti in provincia di Campobasso e in particolare sulla costa: 2 a Termoli e uno a Petacciato.
I test molecolari processati dal laboratorio del Cardarelli salgono a 2.952 (150 in più rispetto al giorno precedente). In malattie sono ricoverate 19 persone, due le dimissioni ieri ma pure due nuovi ingressi: si tratta di persone, una molto giovane, che erano già positive ed erano seguite al domicilio. Una di Agnone e una di Campobasso, sono state trasferite nell’ospedale del capoluogo in seguito all’aggravarsi dei sintomi fino a quel momento molto blandi.
Nessun nuovo ricovero, ancora una volta, in terapia intensiva. Sale il numero dei guariti, negativo al test di controllo anche il paziente 1 di Campochiaro. Sale purtroppo anche il bilancio dei decessi: è morta ieri una delle anziane della casa di riposo di Agnone Tavola Osca che era stata spostata insieme agli altri al Ss Rosario e poi al Cardarelli. Il totale delle morti Covid-19 è adesso di 16.
Sono invece 175 gli asintomatici curati a casa e 27 quelli dimessi dal presidio ospedaliero e per i quali le cure hanno fatto effetto facendo regredire e sparire i sintomi della malattia.
Infine, sono 360 le persone in quarantena e 17 quelle in sorveglianza.














