La giornata di ieri si è chiusa con il 18esimo decesso ed è la vittima più giovane. Aveva 60 anni l’uomo di Campomarino che si è spento ieri sera in terapia intensiva, dove era ricoverato – fa sapere l’Asrem – in condizioni gravi. Una morte che ha scosso il basso Molise ma in generale l’intera regione anche per l’età.
In totale ora sono oltre 3.600 i tamponi effettuati e processati e 281 contagi diagnosticati in Molise dall’inizio dell’emergenza coronavirus. E sono 300 i tamponi processati: dai 3.309 di sabato si è passati ai 3.605 di ieri.
Il bollettino del 19 aprile, diffuso alle 18 dall’azienda sanitaria regionale del Molise, registra due nuovi casi: uno a Campobasso e l’altro a Poggio Sannita. In entrambi i casi, si tratta di persone già in isolamento perché contatti di positivi.
Il bilancio dei morti era già salito ieri mattina con il decesso a Venafro di una 95enne di Cercemaggiore che era stata trasferita al Ss Rosario perché risultata positiva al test per il coronavirus. Le sue condizioni, rispetto ai sintomi e alle conseguenze del Covid, non erano preoccupanti, la saturazione – ha riferito l’azienda sanitaria – era al 95%.
È aumentato, e questo è invece un dato confortante, anche il numero dei guariti: sono 21 in totale, ieri il sospiro di sollievo (dopo un doppio tampone negativo) per un medico del 118 che presta servizio alla postazione di Bojano.
Stabile il numero dei ricoveri: sono 20 in malattie infettive e purtroppo ora 3 in terapia intensiva al Cardarelli di Campobasso. Gli asintomatici curati al domicilio sono 185, 27 invece le persone dimesse perché diventate asintomatiche dopo la cura in ospedale.
Si è alzato molto il numero dei soggetti in quarantena (contatti dei nuovi positivi evidentemente): sono 406 in isolamento e 13 in sorveglianza.

I casi Covid in Molise
Agnone 9
Baranello 7
Belmonte del Sannio 14
Bojano 2
Campobasso 88
Campochiaro 4
Campolieto 3
Campomarino 1
Carovilli 2
Castelpetroso 2
Castropignano 1
Cercemaggiore 28
Ferrazzano 3
Filignano 4
Forli del Sannio 1
Guardiaregia 1
Isernia 7
Jelsi 1
Larino 2
Mirabello Sannitico 2
Montagano 3
Montenero di Bisaccia 11
Monteroduni 1
Petacciato 3
Petrella Tifernina 1
Poggio Sannita 5
Pozzilli (ricoverati Neuromed) 5
Riccia 7
Ripalimosani 2
Roccamandolfi 1
San Giuliano del Sannio 1
Santa Croce di Magliano 1
Scapoli 1
Termoli 34
Toro 2
Ururi 2
Venafro 4
Vinchiaturo 2

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*