I contagi da coronavirus in Molise salgono a 289 (+4 rispetto al giorno precedente). Sale però pure il numero dei guariti: a 47 (+6 rispetto a giovedì).
In mattinata, nell’aggiornamento delle 11, due nuovi casi: a Baranello e a Belmonte del Sannio, in entrambi si tratta di cluster noti (per Belmonte è il focolaio riconducibile alla Tavola Osca di Agnone e per Baranello si tratta di un cluster riguardante una banca del capoluogo).
Alle 18, poi, l’Asrem ha comunicato il bollettino complessivo della giornata: altri due malati, uno a Campobasso e l’altro a Termoli. Sempre legati a persone contagiate e che quindi l’azienda sanitaria stava monitorando.
C’è un nuovo ricovero a malattie infettive: una 43enne che era già positiva e in isolamento domiciliare. Mentre in terapia intensiva è rimasto un solo paziente per ora, della provincia di Isernia. Sei le persone negative al doppio tampone: quattro di Campobasso, una di Riccia e una di Venafro. Dall’inizio della crisi epidemica a ieri, Asrem ha effettuato e processato 4.794 tamponi di cui 4.505 negativi e 289 positivi. I casi attualmente positivi (quindi le persone attualmente malate di Covid in Molise) sono 196.
Scende di tre il numero dei malati curati a casa: 176 gli asintomatici a domicilio e 26 i dimessi dal presidio ospedaliero del capoluogo che è hub per la cura del Sars-Cov2. Venti le vittime.
Infine, 379 i soggetti in isolamento e 16 quelli in sorveglianza.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*