Altri tre i contagi da coronavirus diagnosticati ieri in Molise: a Campobasso, Termoli e Montenero di Bisaccia. Cluster individuati e noti, dicono da via Petrella.
Nessun nuovo guarito, invece ieri. Il numero di coloro che sono risultati negativi ai due tamponi eseguiti nel giro di 24 ore resta 47. Ma è tornata a casa, dopo oltre 50 giorni di degenza, la paziente
1 del Molise. La 61enne di Montenero di Bisaccia è stata accolta dalla gioia e dalla commozione dei familiari e degli amici, oltre che dagli auguri del sindaco Travaglini.
Stabile la situazione dei ricoveri al Cardarelli: 12 in malattie infettive e uno solo in terapia intensiva. Nel bollettino Asrem delle 18 anche il totale degli asintomatici curati a domicilio, sono 204: 178 che non hanno avuto bisogno di ospedalizzazione e 26 che invece sono stati dimessi ma sono ancora positivi.
Sale il numero dei decessi: si è spenta ieri nella casa di riposo di Cercemaggiore una 90enne positiva al coronavirus. Era residente fuori regione. È la 21esima vittima dall’inizio dell’emergenza.
I tamponi effettuati e processati sono 5.170, 376 in più rispetto al giorno prima. Il dg Florenzano ha spiegato che è stata riprogrammata l’attività del laboratorio qualche giorno fa, il che ha permesso, insieme all’abnegazione del personale, di garantire una maggiore ‘produttività’. Gli 80 test processati dalle 11 alle 18 di ieri hanno dato tutti esito negativo.
Scende sotto i 400 il numero dei soggetti in quarantena: 374 in isolamento e 12 in sorveglianza.
Prosegue anche il monitoraggio delle case di riposo. Tutti negativi i test della struttura di Pietracupa (ospiti e operatori), in dirittura d’arrivo anche lo screening in un’altra casa alloggio e finora nessun positivo.
























