Quello di ieri è stato un giorno senza contagi diagnosticati in Molise. Una nuova tregua, che tutti si augurano sia duratura. Sono 108 i tamponi processati rispetto a domenica: nessun caso di
coronavirus. Scende il numero degli attualmente positivi: sono 199. C’è un guarito in più (sono in totale 51): una persona di Filignano, negativa al doppio tampone. Complessivamente sono 296 i casi riscontrati dall’inizio dell’emergenza.
Da malattie infettive del Cardarelli è stato dimesso un altro degente, i ricoveri scendono a 12. Un solo posto è occupato, invece, in terapia intensiva. Restano più di 200 (204) i malati assistiti al domicilio: 179 quelli che non sono mai stati ospedalizzati e 26 i dimessi da Campobasso. Da ieri l’Asrem nel bollettino comunica anche le visite effettuate ai pazienti seguiti a casa dai medici delle Usca, le unità speciali di continuità assistenziale composte di giovani camici bianchi. Nella giornata di ieri sono state 25 le visite dell’Usca che ha sede a Bojano.
Sono, inoltre, 26 le case di riposo e rsa monitorate finora dall’Asrem. E i risultati dello screening per il coronavirus sono molto positivi. È emerso infatti un contagio molto contenuto.
In totale, 1.045 ospiti e 658 operatori sono stati sottoposti a tampone. E di questi, 45 i casi positivi: 35 ospiti e 10 operatori. Per la maggior parte si tratta delle strutture Tavola Osca di Agnone e Madre Teresa di Calcutta di Cercemaggiore, a cui si aggiungono i 6 operatori di Opera Serena e uno di Gea Medica. Negativi, complessivamente, 1.010 ospiti e 648 operatori.














