Un giorno ‘buono’ tutto sommato. Un solo contagio in più, diagnosticato a Baranello nell’ambito di un cluster già noto. Un elemento bifronte: si tratta di persone che l’azienda sanitaria monitorava già. Allo stesso tempo però essendo contatti di persone contagiate, fa pensare il fatto che ci si ammali ancora, probabilmente qualche comportamento che lascia strada all’infezione ancora c’è.
Ad ogni modo, ai 297 casi totali riscontrati in Molise fa da contraltare l’aumento dei guariti: 4 in più rispetto a martedì, siamo a 55 soggetti negativi al doppio tampone: due persone di Vinchiaturo e due di Campobasso, delle quali una dimessa ieri pomeriggio da malattie infettive.
Nel reparto del Cardarelli, hub per il Covid, restano ricoverati in 10, un altro paziente di Baranello era tornato a casa ieri mattina. Un solo ricoverato in terapia intensiva.
L’indicatore dei casi attualmente positivi scende così a 194. Solo complessivamente 5.613 i tamponi effettuati, 5.316 quelli negativi.
Nel complesso, 203 le persone assistite al domicilio: 176 asintomatici che non hanno avuto bisogno di ospedalizzazione e 27 dimessi invece dall’ospedale. Prosegue l’attività dell’Usca di Bojano (l’unità ha sede a Bojano ma ha competenza su tutto il territorio del distretto di Campobasso e quindi sugli assistiti al domicilio di quel territorio): le visite effettuate sono 33.
Infine, 361 i soggetti in isolamento e 9 quelli in sorveglianza.















