Il Molise resiste: in 48 ore i nuovi contagi restano a zero. Sono quindi 301 i casi registrati in regione dall’inizio dell’emergenza, i tamponi processati 7.252. I casi attualmente positivi, secondo la classificazione delll’Asrem, sono 177.
Più precisamente e nel dettaglio, il quadro è il seguente: 10 i ricoverati al Cardarelli, 9 in malattie infettive (dove ieri è stata trasferita un’anziana proveniente dalla Tavola Osca di Agnone e già ospitata al Ss Rosario) e uno in terapia intensiva. Si registra anche un altro guarito (in totale 76): una dottoressa in servizio al San Timoteo che risiede fuori regionale. Sono 193 i pazienti positivi isolati: 167 le persone che non hanno avuto bisogno di ospedalizzazione e 26 quelle invece dimesse dal Cardarelli dopo la regressione dei sintomi conseguente alla terapia antivirale. Ventidue i deceduti. Salgono, infine, a 143 le visite domiciliari effettuate dalle Usca: 63 da quella di Bojano, 23 da quella di Larino e 57 da quella di Venafro.
Arriva il ‘bollino’ della Fondazione Gimbe: Molise primo nel contenimento del contagio. E Toma su Fb commenta: siamo la comunità che ha rispettato di più le regole, ora mettiamo la stessa determinazione nella fase 2.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*