Dopo giorni di calma piatta, la situazione in Molise ieri è cambiata radicalmente. Sei nuovi casi positivi, tutti fra i migranti inviati in regione dalla Sicilia poche settimane fa. Tutti asintomatici.
Entro la giornata di oggi, ha fatto sapere il direttore dell’Asrem Oreste Florenzano, saranno sottoposti a tampone di nuovo tutti gli altri ospiti dei tre centri di accoglienza.
In particolare un nuovo contagio è stato individuato fra i tunisini ospitati a Isernia e altri 5 nel centro di Campomarino.
Secondo il bollettino delle 18, i test molecolari processati nelle ultime ore sono 116, quelli eseguiti in totale dall’inizio dell’emergenza sono 28.381. Questi numeri, però, sono provvisori poiché la positività dei cinque migranti che alloggiano a Campomarino è stata resa nota ieri sera intorno alle 21. I casi attualmente positivi in regione sono dunque 35. Le persone guarite, 427 e i soggetti sottoposti a isolamento sono 48.















