Per conoscere il nuovo Consiglio regionale dell’ordine dei giornalisti del Molise servirà un secondo tempo. Sono sei i professionisti che nelle consultazioni di ieri non hanno raggiunto un numero di preferenze sufficienti (33 voti) per essere eletti al primo turno. Domenica prossima a contendersi i tre seggi ancora vacanti saranno Andrea Nasillo (32), Domenico Bertoni (31), Sergio Bucci (28), Annamaria Di Matteo (28), Pasquale Florio (26) e Pino Cavuoti (26). Intanto hanno già prenotato lo scranno nel prossimo Consiglio dell’odg Cosimo Santimone, il più votato con 39 preferenze, Pasquale Bartolomeo (36) e Antonio Chiatto (33).
Eletti al primo turno i tre pubblicisti. Boom di consensi per Vincenzo Cimino che raccoglie 422 voti. Una valanga di consensi a testimonianza del lavoro svolto in questi anni a favore della categoria nella veste di consigliere nazionale. Pronto dunque a prendere il testimone dalla presidente Pina Petta. Per lui la strada per il vertice sembra davvero tutta in discesa. Insieme a Cimino entrano nel nuovo consiglio anche Marcella Tamburello (331 preferenze) e Luigi Albiniano (311). Poche decine di preferenze per i diretti avversari: Giuseppe Saluppo si è fermato a 55 voti, Alfonso Sticca a 34 e Giovanni Gianfagna a 18.
Per i Revisori dei conti (categoria professionisti) eletta Antonella Salvatore, al ballottaggio andranno Francesco Bottone e Celeste Barbato. Per i pubblicisti Valentina Cocco revisore al primo turno.
L’8 novembre prossimo tutti i giornalisti iscritti all’ordine del Molise torneranno alle urne per eleggere i due consiglieri nazionali.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*