Quattro nuovi casi positivi al Sars-Cov2 in Molise. Sono stati comunicati nel bollettino di ieri dell’Asrem. Un’anziana donna di Toro che ha avvertito sintomi del Covid e una volta arrivata in ambulanza al Cardarelli è risultata positiva: è stata ricoverata a malattie infettive.
A Bojano ancora un contagio legato a un cluster noto, si tratta sempre di un contatto di persona già positiva. Altri due, a Santa Croce di Magliano e Isernia.
Complessivamente, i casi attualmente positivi sono 144. I tamponi eseguiti in totale dall’inizio dell’emergenza, 42.437 (1.476 quelli di controllo). Nelle ultime 24 ore, 466 i test molecolari processati dal laboratorio analisi dell’ospedale regionale.
Aumentano, seppure solo di una unità, i ricoveri in malattie infettive: salgono così a 5. Resta vuota la terapia intensiva. I pazienti positivi isolati e assistiti al domicilio sono 139. Le persone guarite in totale finora sono 192 (su 660 contagi riscontrati complessivamente). I soggetti sottoposti a isolamento sono 248.
Il bollettino nazionale di ieri, invece, è stato il più pesante dalla fine del lockdown. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 2.548 nuovi casi, un incremento che non si verificava da oltre cinque mesi e che è stato individuato con un numero di tamponi record: 118.236 circa, 13mila più di mercoledì. Il totale dei contagiati dall’inizio dell’emergenza sale a 317.409. Risale anche l’incremento del numero delle vittime: 24 in un giorno, contro le 16 del giorno precedente, per un totale di 35.918.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*