Sgomento e cordoglio anche in Molise per la scomparsa dell’oculista casertano, originario di Sant’Angelo di Alife, Paolo Melenchi. Molto conosciuto e apprezzato, lavorava anche al Neuromed.
Risultato positivo al coronavirus qualche settimana fa, era ricoverato all’ospedale Covid di Maddaloni dove è deceduto domenica. Aveva 57 anni e, a quanto pare, nel suo caso non risultano patologie pregresse.
«Melenchi era una persona eccezionale e ben voluta da tutti: uno tra i più stimati oculisti del territorio e un medico esemplare – il messaggio dell’eurodeputato Aldo Patriciello – Mi stringo con affetto e vicinanza alla sua famiglia, ai colleghi e agli amici. Oggi è un giorno davvero triste».
Decine e decine i post e i commenti sui social di colleghi e pazienti o familiari di pazienti che salutano Melenchi e gli rendono omaggio. Fra questi, Lory Celani che scrive: «Devo a te la mia vista, sono arrivata da te come un caso disperato, mi hai operata nel giro di una settimana, dopo un mese l’altro occhio e non soddisfatto dopo un anno hai ritoccato il primo occhio. Hai arrestato una malattia, da due anni che sono stabile solo grazie a te. Ci siamo visti a settembre, sempre solare, sempre disponibile, con quel tuo “Lorena qualsiasi cosa chiamami”. Sei stato uno di quei medici che meritano davvero di essere chiamati così».