Salgono i ricoveri, scende l’età dei ricoverati. È il dato allarmante che emerge dall’ennesima giornata pesantissima al Cardarelli di Campobasso, hub di riferimento regionale per la cura del Covid.
In malattie infettive, ad esempio, è stato ricoverato – fra i dieci arrivati ieri nell’ospedale del capoluogo – un 31enne di Pietrabbondante. Le sue condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni ma comunque necessitano di ospedalizzazione. In terapia intensiva invece è stato trasferito un 54enne che era già in area medica da qualche giorno.
Complessivamente, i ricoverati sono 74: in malattie infettive 66 e 8 in rianimazione. I pazienti isolati al domicilio invece sono 2.006. Altro boom di contagi ieri: 156 su 1.037 tamponi processati. I numeri più consistenti a Campobasso (17), Montaquila (32), Pietrabbondante (10), San Martino in Pensilis (10), Termoli (20). Mentre gli attualmente positivi sono saliti a 2.233.
Purtroppo ieri si sono registrati altri due decessi al Cardarelli: un 79enne di Capracotta in malattie infettive e un 74enne di Cerro al Volturno in rianimazione. A Ferrazzano è invece spirata una 90enne e nella casa di riposo di Vinchiaturo una 81enne. Il totale dei decessi aumenta a 84.
Venti i guariti comunicati ieri dall’Asrem che portano il numero complessivo dall’inizio dell’emergenza a 1.204.
I soggetti sottoposti a isolamento sono 2.294.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*