In drastico calo da sabato, ieri il tasso di positività in Molise è crollato del tutto: 14 casi positivi su 455 tamponi processati.
Incidono il lungo weekend e i riposi del personale: sabato e domenica, ma anche lunedì di nuovo prefestivo e ieri sono stati effettuati pochi test molecolari. Ieri era ferma anche l’attività del drive through dell’Esercito a Campobasso. Di fatto una tregua, da domani si capirà se regge.
Dei 14 nuovi contagi, 4 sono a Termoli, 3 a Oratino, 2 a Campobasso, 1 in ciascuno di questi centri: Bojano, Campomarino, Ferrazzano, Frosolone e Pietrabbondante.
Nessun guarito nel bollettino di ieri, dopo il boom di lunedì (272). I casi attualmente positivi in Molise sono dunque 2.601.
Stabili, anzi in leggero calo, i ricoveri al Cardarelli: 49 le persone in malattie infettive e medicina (reparto a bassa complessità), 8 in terapia intensiva. Al domicilio sono assistiti 2.544 pazienti Covid.
Un altro decesso ieri al Cardarelli, si tratta di una 90enne di Termoli. Il totale (in cui quindi non è stata inserita la nonna della deputata Tartaglione che si è spenta al pronto soccorso del San Timoteo lunedì sera) è di 145.

























