Crescono, seppure di poco, i contagi registrati in Molise: 22 quelli comunicati ieri dall’Asrem, mentre i tamponi processati sono 370. Il tasso risale al 5, 94%.
Ancora tregua, comunque. Le prossime ore diranno se anche in Molise il calo della curva epidemiologica si stabilizzerà. Fra i nuovi contagiati, 11 (la metà) sono di Castel del Giudice, 2 di Limosano e 2 di Sant’Angelo del Pesco.
Gli attualmente positivi in regione sono 2.619 (quasi 5.500 i contagi da inizio pandemia). Respira il Cardarelli. Ieri sono state dimesse due pazienti: una persona di Pecetto Torinese che è stata dichiarata guarita e una di Termoli. Due assistiti, inoltre, sono stati trasferiti da rianimazione a malattie infettive. Uno solo ha compiuto il percorso inverso verso la terapia intensiva. Sei i nuovi ricoveri, tutti in area medica. La situazione complessiva dei ricoveri a Tappino è la seguente: 53 ricoveri in malattie infettive e 7 in terapia intensiva. I pazienti curati invece al domicilio sono 2.559.
I guariti, aumentati di due, sono complessivamente 2.651. Infine, i decessi pure salgono ancora. Uno solo quello di ieri: si tratta di un 60enne di Baranello, il suo cuore ha cessato di battere in malattie infettive, sembra avesse patologie pregresse. Nel bilancio, poi, è stata conteggiata anche la donna di 89 anni deceduta lunedì sera al pronto soccorso di Termoli (si tratta della nonna della deputata azzurra Tartaglione). Il totale è 147.


























