La tregua è finita, anche se la curva epidemiologica non è pericolosa come era più evidentemente fino a metà della scorsa settimana.
I casi positivi comunicati ieri sono 75 su 994 tamponi processati: il tasso risale ed è al 7,54%. I numeri più significativi rispetto ai nuovi contagi a Campobasso (10), Termoli (9), Agnone (6), Trivento (6), Riccia (5). Gli attualmente positivi sono 2.687.
Continua ad essere in aumento il numero dei decessi: il totale comunicato ieri dall’Asrem è di 152. Cinque quelli inseriti nel bollettino: un 83enne di Ferrazzano che è morto in pronto soccorso al Cardarelli, una 94enne nella casa di riposo di Sessano, un uomo di 83 anni ospite della stessa struttura per anziani deceduto a malattie infettive dove era ricoverato, un 70enne di Campobasso anche lui in infettive e una 72enne di Termoli che era in terapia intensiva. Nel bilancio non è stato ancora conteggiato un 91enne di Toro che pure è deceduto ieri.
Cinque i nuovi ricoveri, quattro i dimessi. Mentre due persone sono state trasferite in terapia intensiva che ora ha 8 ricoveri, 50 quelli in area medica. E i pazienti isolati al domicilio sono 2.629.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*