Al via la gara per il reclutamento di 3mila medici e 12mila infermieri da utilizzare a tempo determinato per la somministrazione dei vaccini anti Covid.
È stato pubblicato ieri l’avviso del commissario straordinario Arcuri. Dal 16 dicembre sarà possibile inviare la propria candidatura, mentre la scadenza della gara è fissata per il 28 dicembre. L’assunzione sarà per un massimo di nove mesi, rinnovabili in caso di necessità. Medici, infermieri e assistenti sanitari che risponderanno al bando dovranno sostenere la campagna di somministrazione del vaccino nelle 1.500 strutture individuate e distribuite su tutto il territorio nazionale.
La candidatura potrà essere inviata per via telematica sul sito del governo all’indirizzo
http://www.governo.it/it/dipartimenti/commissario-straordinario-lemergenza-covid-19/cscovid19-bandi/14487.
La gara è rivolta a cittadini italiani, Ue ed extra Ue. Potranno aderire i medici pensionati, i laureati oltre agli infermieri e agli assistenti sanitari.
Oltre al bando per i medici, ieri è partita anche la gara per selezionare fino a cinque agenzie per il lavoro con le quali il Commissario stipulerà un accordo quadro per la selezione, assunzione e la gestione amministrativa del personale sanitario che sarà impiegato nella somministrazione dei vaccini. Le offerte possono essere presentate unicamente online attraverso il portale https://ingate.invitalia.it. Ad ognuna delle agenzie vincitrici sarà assegnata una specifica area del Paese. Il Molise rientra nell’area territoriale 5 insieme a Veneto, Calabria e Friuli Venezia Giulia.

























