Il rapporto fra tamponi processati e casi positivi diagnosticati è più alto rispetto a lunedì: 9,14% contro il 7,35.
Le diagnosi di ieri sono 57 su 623 test molecolari refertati. I numeri più significativi si sono registrati a Isernia (10), Oratino (7), Termoli (7), Venafro (7) e Trivento (5). Gli attualmente positivi in Molise sono 2.733.
Aumenta il peso sul reparto di terapia intensiva Covid del Cardarelli: sono 10 i ricoverati, a un passo dalla capienza fissata a 12 (che è stata anche oltrepassata qualche settimana fa). Due i trasferimenti comunicati ieri dall’Asrem, da malattie infettive a rianimazione. In area non critica, quindi fra reparto Covid di infettive e reparto a bassa intensità assistenziale di medicina, ci sono 58 pazienti. Tre i ricoveri di ieri in malattie infettive, una sola persona è stata dimessa. Gli assistiti al domicilio sono 2.665.
Si allunga ancora il conto dei decessi di persone con infezione da SarsCov2: 168 e il numero comprende anche il 48enne di Isernia deceduto lunedì sera. Ieri, invece, si è spento in reparto a Tappino un 85enne ospite della casa di riposo di Ripabottoni.
Infine, cresce anche il numero di guariti: complessivamente 2.882. Ieri ne sono stati comunicati 31, di cui 6 a Castelpetroso, 5 a Termoli e 3 a Larino.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*