Se il numero dei nuovi positivi è assai contenuto, anche perché come sempre nel fine settimana, anche a livello nazionale, i tamponi effettuati e processati sono pochi, il conto dei morti continua a preoccupare.
Altri 5 sono stati comunicati ieri dall’Asrem e il totale sale così a 259: un uomo di 77 anni di Campomarino, un 76enne di Castelmauro deceduto in terapia intensiva, in malattie infettive invece hanno perso la loro battaglia un 80enne di Campobasso, una 90enne di Sant’Elia a Pianisi e una 92enne di Ripalimosani.
Per quanto riguarda i contagi, sono 15 su 412 tamponi refertati. Il numero più consistente a Campobasso (7), dove si è allargato il cluster al Gemelli con 7 dipendenti e un altro paziente contagiati. Gli attualmente positivi in Molise sono 1.029.
Da malattie infettive è stata dimessa una sola persona, mentre i ricoveri sono stati 3. E un paziente è stato trasferito dall’area medica alla rianimazione. Complessivamente sono 51 i ricoveri in malattie infettive o unità anziano fragile Covid e 7 quelli in terapia intensiva.
Aumenta a 6.665 il totale dei guariti, ieri ne sono stati comunicati 54. Fra questi, 8 a Campobasso e 3 rispettivamente a Civitacampomarano, Petacciato, Riccia, Sessano del Molise e Termoli.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*