Aumentano i ricoveri dal basso Molise, da Campomarino in particolare. Ed è di Campomarino una delle quattro vittime di ieri: un 70enne che era ricoverato in malattie infettive al Cardarelli. Era invece in terapia intensiva il 68enne di Termoli che non ce l’ha fatta, così come erano in rianimazione pure un 62enne di Sant’Elia a Pianisi e una donna di 60 anni di Cercepiccola.
I decessi totali di persone affette da Covid in Molise salgono a 272.
Mentre il numero dei positivi riscontrati nelle ultime 24 ore è 32, su 358 tamponi molecolari refertati: il tasso è dell’8,65%. Gli attualmente positivi sono 1.184. I nuovi contagi, contenuti nel numero perché come sempre nel weekend è contenuto pure il numero dei tamponi processati, prevalentemente nel basso Molise: 8 a Campomarino, 3 a Termoli, 2 a Palata, 1 a Guglionesi, 1 a Montenero di Bisaccia, 1 a Petacciato, 1 a Santa Croce di Magliano.
È tornata a farsi pesante il carico assistenziale sul Cardarelli: sono 66 le persone ricoverate, 58 in area non critica (fra reparti Covid di malattie infettive e unità anziano fragile Covid di medicina) e 8 in terapia intensiva, dove ieri sono stati trasferiti in due (di Campomarino e Petacciato rispettivamente) dall’area medica perché le loro condizioni evidentemente si sono aggravate.
Tre i ricoveri di ieri e tre i dimessi. Al domicilio invece sono assistiti in 1.118.
Infine, i guariti che sfiorano i 7mila (6.983), ieri ne sono stati comunicati 55. Di questi, 8 a Sant’Elia a Pianisi, 7 a Campobasso, 5 a Frosolone, 3 a Bojano, 3 a Gambatesa 3 a Sessano del Molise e 3 a Venafro.
Il bollettino vaccini
Sono, intanto, 3.706 i molisani completamente vaccinati con il farmaco della Pfizer. Continua infatti la somministrazione dei richiami e il totale delle dosi (prime e seconde) è ora a 10.484.


























