Il tasso è all’8,8%: sono 112 i tamponi molecolari positivi al SarsCov2 sui 1.271 refertati dal laboratorio del Cardarelli nelle ultime 24 ore.
Numeri importanti si registrano ancora nel basso Molise e in generale nell’area che è stata dichiarata zona rossa domenica scorsa dal presidente della Regione Toma: 28 i nuovi casi a Termoli, 6 a Santa Croce di Magliano, 6 a Montemitro, 2 a Palata, 2 a Montenero di Bisaccia, 4 a Larino. Ma anche nella zona del medio Molise tornano i contagi: 18 a Campobasso, 3 a Castropignano, 3 a Petrella Tifernina, 3 a Sant’Elia a Pianisi. Inoltre, 6 i contagi diagnosticati a Isernia e 4 a Frosolone. Gli attualmente positivi in regione sono complessivamente 1.599.
Sale ancora, a 308, il numero delle vittime. Ieri il decesso di un 73enne di Campobasso al Gemelli. Era un paziente della struttura e non uno dei sei trasferiti dal Cardarelli in questi giorni.
Il bollettino Asrem di ieri sera riportava anche il decesso di un 86enne di Campomarino in malattie infettive, di cui abbiamo già dato notizia sul giornale in edicola ieri.
Sette i ricoveri di ieri al Cardarelli, uno in terapia intensiva e gli altri sei invece in area medica. Tre sono invece le persone dimesse. Complessivamente all’ospedale regionale di contrada Tappino sono ricoverati in 78: 69 fra i reparti Covid di malattie infettive e l’unità anziano fragile di medicina, 9 in rianimazione.
Al domicilio invece i pazienti sono 1.521.
I guariti, inoltre, salgono a 7.576. Ieri ne sono stati comunicati altri 66: tra questi, 14 a Palata, 8 a Termoli, 6 a Campobasso, 6 a Campomarino, 6 a Sant’Elia a Pianisi, 4 a Ripalimosani e 3 a Sant’Elia a Pianisi.


























