Solo 18 i nuovi contagi da SarsCov2 nelle ultime 24 ore su 441 tamponi refertati. Scende significativamente il numero degli attualmente positivi, ora 1.607, anche per effetto dell’alto numero di guariti, ieri 68.
Dei 18 casi, 6 sono localizzati a Riccia, 3 a Campobasso. Fra i guariti, invece, 10 a Termoli, 9 a Larino e 11 a Campobasso.
Non è conteggiato nel bollettino dell’Asrem, ma è deceduto ieri il comandante dei Carabinieri di Campomarino, trasferito un paio di settimane fa a Roma con l’elicottero della Cross. E proseguono i trasferimenti, 5 in totale fra cui un paziente di Montorio in terapia intensiva ad Ariano Irpino (evidentemente anche in questo caso attraverso la Cross che ieri è stata attivata due volte dal Molise, come ha confermato il direttore nazionale al Tg3), gli altri sempre nelle terapie intensive in Molise o nella rsa di Venafro.
Questa la situazione negli ospedali: 81 i degenti del Cardarelli, 13 in rianimazione e 68 in area medica; al San Timoteo 18 pazienti Covid; al Gemelli 8 in totale (5 in area medica e 3 in rianimazione); al Neuromed sono 12: 7 in terapia intensiva e 5 in area medica. In totale, 119 degenti, sempre 23 quelli in area critica. Isolati al domicilio, inoltre, ci sono 1.487 pazienti.
Il bollettino vaccini
Sono 30.596 le dosi di vaccino somministrate in Molise (su 35.405 consegnate): 28.188 Pfizer, 2.4014 AstraZeneca e 7 Moderna. Secondo i dati aggiornati alle 19.30 di ieri, ha ricevuto la seconda dose il 2,86% degli abitanti.
Covid hospital: domani il vertice
Dopo le criticità progettuali rilevate dalla ditta che si è aggiudicata i lavori (disponibile a prendere in consegna il cantiere pur con riserva su quelle criticità), il dg Asrem Florenzano ha convocato i progettisti di Mastellone-Architecna-Proietti, i valutatori di En3 e il Consorzio Stabile Build domani alle 16. Un tavolo tecnico urgente, visto che la ristrutturazione dell’ex hospice del Cardarelli lo è ancora di più.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*